lunedì 14 marzo 2011

About me- Su di me


Ciao a tutti, sono Marco e ho 16 anni. Sono un ragazzo appassionato di fotografia, videomaking, cinema, chimica, biologia, fisica/ astrofisica, e di montagna. Amo la natura in tutti i suoi aspetti. Amo passeggiare tra le montagne, in mezzo al verde, sotto cieli blu circondato dalle cime rocciose più belle del mondo, accompagnato dai fischi delle marmotte. La fotografia è l'arte che più amo perchè permette di fissare attimi fuggenti su carta,e oltre a questo, di rappresentare le proprie emozioni attraverso l'immagine. In questo blog tenterò di coinvolgervi con le mie passioni attraverso immagini e filmati. Proverò ad insegnarvi quel poco o tanto che sia, ma con impegno e passione.

Hello evryone, I'm Marco, I'm 16. I love photography, videomaking, chemistry, biology, physics/ astrophysics, and mountain. i love nature in all its aspects. I love walk between mountains, under blue skies surrounded by the rocky peaks of the world's most beautiful, accompanied by the whistling marmots. Photography is the art I love most, because it allows to fix fleeting moments on paper, in addition to this, it allows to represent their emotions through images. In this blog I'll try to involve you with my passions through photos and movies. I'll try to teach you little or much that is, but with commitment and passion.
Una marmotta che curiosa nel mio teleobiettivo!
Io sul Monte Altissimo (2040 m-TN)- Agosto 2011
Agosto 2012 - Ferrata Passo Santner - Val di Fassa, gruppo del Catinaccio

Carpe Diem




Il mio arsenale

Nikon D5000












 AF-S Nikkor 18-55 mm f/3.5-5.6G VR













Tamron 70-300mm f/4-f/5.6 LD Macro 1:2











Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC HSM                                                                                                                                                                            














Manfrotto 7302YB




 
 Scatto remoto Nikon MC-DC2
Lowepro Nova 190 AW























Flash Metz 44 AF-1 Digital
















Nuovo! 


Sigma 120-300mm f/2.8 EX DG OS HSM

 

 

  

 

 Nuovo!

Teleconverter 2x AF EX APO DG

 

 

 

8 commenti:

Trilli ha detto...

Ciao Marco,sono passata per caso sul tuo blog e sono rimasta prima colpita dalle foto che sono davvero belle (anche se non sò quanto possa valere il mio giudizio,visto che sono una profana in materia), e poi dalla tua età!E' ammirevole che un ragazzo della tua età si prodighi tanto per una passione non molto comune tra i suoi coetanei, e si senta così vicino alla natura!La curiosità che dimostri di avere nel girovagare tra gli stupendi paesaggi in cui vivi, e la sensibilità che hai nel coglierne i momenti più belli e suggestivi è indice di una maturità e profondità che pochi hanno, anche più adulti di te! Bravo Marco, continua così!
Chissà quali foto meravigliose faresti dalle mie parti, al sud, dove mare e sole hanno la meglio!
Ti auguro tantissimi altri fantastici scatti!

www.misolleticaunidea.blogspot.com

Marco ha detto...

Ciao Trilli!! Grazie 1000 del commento, un concentrato di complimenti!!
Saluti, Marco

Federico Franchi ha detto...

Ciao Marco, arrivo per caso nel tuo blog e con grande meraviglia scopro che ci sono ragazzi che alla tua età riescono ad avere una delle passioni più sane di questo mondo: l'amore per la natura e la passione per la fotografia!
Voglio farti i miei complimenti, ho visto tutte le tue foto e devo dirti che hai un talento già molto superiore a quello di molti professionisti che fanno questo lavoro "solo per campare"!
Seguirò con piacere i tuoi prossimi post sperando che nel tempo tu riesca a far crescere sempre di più l'artista che è in te.

Ciao
Federico

Marco Martini ha detto...

Ciao Federico.
Che piacere ricevere questo lusinghiero commento, davvero enorme!
Grazie se vorrai seguirmi! Ho visto anche il tuo di blog...ma i commenti li rimando lì :) Dico solo che anche il tuo è davvero bello!

Saluti, Marco

Anonimo ha detto...

Innanzitutto complimenti per la tua passione e per i risultati notevoli che hai ottenuto, vista la tua giovane età.
Ho seguito la discussione sul forum di Juza sul tuo prossimo acquisto. Il mio consiglio (da navigato vecchietto) è di puntare sul Sigma da svenamento (il 120-300 OS) ma di accoppiarci i teleconverter Sigma, non il kenko. Da amici esperti di Sigma ho imparato che questi rendono meglio con i propri converter. Tra l'altro l'ultima versione del 120-300, l'OS appunto, sembra che renda abbastanza bene anche con il 2x (sigma ovviamente), mentre con l'1.4x pare sia una bomba. L'unica nota dolente sarà il peso...
Se hai voglia, trovi me ed altri appassionati di fotonatura (in buona parte nikonisti) sul forum www.naturaefoto.it.

Ciao e Buona Luce
Tarkus

Anonimo ha detto...

Dimenticavo, fordigit.it è un venditore affidabile, anche se ha sede a San Marino: io ho acquistato da loro prima il 150-500 e poi il nikon AFS 300 f.4 + il TCII 1.7x. Solo un po' lentini nelle consegne, per il resto tutto ok, anche nel caso di qualche problema successivo.

Se vuoi dare un'occhiata alle mie foto, questo è il mio sito: www.lestes.net

Ciao
T.

Marco Martini ha detto...

Ciaoo :)
Grazie per i complimenti e per il consiglio. Credo proprio che li seguirò, compreso quello del Teleconverter Sigma e non Kenko :)
Magari mi iscriverò anche al Sito Natura e Foto...

Ho provato ad accedere al tuo sito, ma viene reindirizzato automaticamente sull'URL "http://getway-shop.ru/read/index.php" , che viene segnalato come Sito Malevolo... sono sicuro che non è colpa tua..sarà qualche idiota che si diverte a fare sti scherzetti...riproverò ad accedervi nei prossimi giorni.

Saluti, Marco

Anonimo ha detto...

Prova ad utilizzare come browser Firefox o Chrome,
dal mio netbook accedo al mio sito senza problemi.
Comunque in un unico pc (con windows 7)) del mio ufficio ho il tuo identico problema di accesso, reindirizzandomi al solito sito russo...

Ciao
T.

Posta un commento

Lascia un commmento, mi farà piacere! Chiunque può farlo, anche se non si possiede un accuont Google! Leave a comment, I'll be happhy! Everyone can leave a comment, even if you haven't an Google account!

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 2.5 Italia.