sabato 3 settembre 2011

Stambecco- Il re delle montagne

Ciao a tutti, ben ritrovati! Sono tornato da una magnifica vancanza in Valle di Fassa, nella quale ho provato nuove esperienze ed emozioni, come quella di vedere uno stambecco da molto vicino: stavo riscendendo a valle da una ferrata, la Bepi Zac; ad un certo punto vedo lassù, su un ripido ghiaione una decina di esemplari di stambecchi. Così, ho abbandonato lo zaino e mi sono avviato solo con la macchina col tele montato per tentare di avvicinarli; credevo che sarebbero fuggiti, invece...sono riuscitro ad avvicinarmi a loro a circa 15-20 metri, non di più per non disturbare perchè avevo la sensazione che qualche maschio mi stesse guardando male e con quelle due corna.... Era una famiglia con genitori e piccoli, che giaccevano sul terreno mangiando qualche fiore.
( Poi pubblicherò anche le altre). Clicca sull'immagine per la versione HD!





















Nikon D5000, Tamron 70-300mm f/4-f/5.6 LD Macro 1:2 @300 mm f/11, 1/800 s, ISO 1600, mano libera (leggero crop in Photoshop)

1 commento:

antonio ha detto...

Bella esperienza e bella foto. Bravo!

Posta un commento

Lascia un commmento, mi farà piacere! Chiunque può farlo, anche se non si possiede un accuont Google! Leave a comment, I'll be happhy! Everyone can leave a comment, even if you haven't an Google account!

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 2.5 Italia.