domenica 18 settembre 2011

I caldi colori delle Dolomiti - Pale di San Martino

Ciao a Tutti!
Questa è un'altra foto delle bellissime Dolomiti. Dal Passo Rolle sono salito a piedi fino al Rifugio Capanna Cervino a quota 2084 m: da lì si apriva un fantastico paesaggio sulle maestose ed imponenti Pale di San Martino. Ho trovato un grande ammasso di fiori gialli, allora ho pensato"questo sarà il primo piano della foto". Così ho montato l'attrezzatura, poi ho atteso che il Sole entrasse in scena. Poi da un momento all'altro tutto è iniziato e con la stessa rapidità è finito. Le montagne sono state illuminate di una luce molto calda, di una tonalità rosa-rossa! Wow!!!! Questo fenomeno è chiamato Enrosadira, parola derivata dalla lingua Ladina ( una lingua minore parlata nelle in alcune valli trentine) che significa "diventare rosa".
Cliccate sull'immagine per la versione HD!

Nikon D5000, Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC HSM @ 20mm f/16, 1/40 s, ISO 100, scatto remoto, sollevamento specchio, cavalletto.


1 commento:

modelliled ha detto...

Bravo Marco.
Sei riuscuto ad immortalare un mix della natura affascinante. Continua così.
www.fotografandonaturale.jimdo.com

Posta un commento

Lascia un commmento, mi farà piacere! Chiunque può farlo, anche se non si possiede un accuont Google! Leave a comment, I'll be happhy! Everyone can leave a comment, even if you haven't an Google account!

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 2.5 Italia.