sabato 26 novembre 2011

Con la coda Rossa - Phoenicurus ochruros

Ciao a Tutti!Questa è la prima foto decente di un uccello che ho fatto! L'ho scattata in Val di Fassa, vicino al Passo Sella. Ci ho messo un bel po', per catturarne uno da una distanza relativamente vicina!  Sono molto furtivi, appena ti vedono spiccano il volo! e' un Codirosso Spazzacamino  ( nome scientifico Phoenicurus ochruros). Anche usando la focale a 300 mm, ho dovuto fare un ritaglio con Photoshop. Clicca sull' immagine per la versione HD!

 
ENGLISH: Original title: With the red tail - Phoenicurus ochruros
Hello! This is the first acceptable photo of a bird that I have done! I have taken it in Val di Fassa, near Passo Sella. I needed a long time for the chance to have one of these animals so close! They are very clever because they fly away when they see someone! This is a Codirosso Spazzacamino (scientific name Phoenicurus ochruros). Even through the focal length of 300 mm, I had to use Photoshop. 
Click on the image for the HD version! 


Dati di scatto: Nikon D5000, Tamron 70-300mm f/4-f/5.6 LD Macro 1:2 @ 300mm, f/11, 1/3200s, ISO 1000, mano libera, (crop).

4 commenti:

Cavalletto di Bruxelles ha detto...

E' troppo carino! Mi piacciono i colori e come risalta bene sullo sfondo sfocato.

modelliled ha detto...

... sebra essersi messo in posa, vedendosi davanti un qualificato fotografo!!!
www.fotografandonaturale.jimdo.com

Marco ha detto...

Grazie a Tutti!! @ Grazie Antonio, sempre bellissimi commenti!! Thanks

Saluti, Marco

♥ Ele ♥ ha detto...

Ottimo scatto Marco. Un sorriso per te e felice serata, Ele

Posta un commento

Lascia un commmento, mi farà piacere! Chiunque può farlo, anche se non si possiede un accuont Google! Leave a comment, I'll be happhy! Everyone can leave a comment, even if you haven't an Google account!

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 2.5 Italia.