martedì 26 febbraio 2013

Contaminazione da Morte

Ciao ciao! Questa foto, che ritrare del filo spinato, con in sfondo le Tofane (Dolomiti Orientali, vicino a Cortina d'Ampezzo) racconta di un passato (neanche così lontano!!!) di morte e distruzione, in un luogo di pace, serenità e divertimento come lo sono oggi le Dolomiti.
Spesso infatti non è difficile imbattersi in  tracce della guerra, se non proprio gallerie, trincee, garitte... è nostro dovere fermarsi a riflettere sul passato per non commettere ancora i propri errori...

Tornando allo scatto, ho voluto un po' rielaborarlo per renderlo più drammatico, applicando il Bianco & Nero, e anche accentuando molto il contrasto. Spero che vi comunichi qualche emozione !

Clicca sull'immagine per la versione HD!
Dati di scatto: Nikon D5000 + Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC HSM f/9, ISO 200, 1/1600s

1 commento:

modelliled ha detto...

Ciao Marco
Come sempre, particolare!
In effetti trasmette qualche emozione (nei miei riguardi "negativa") ma l'elaborazione è perfetta! Per "peggiorare" avrei sostituito il b/n col seppia; Cmq bravo lo stesso!
www.modelliled.jimdo.com

Posta un commento

Lascia un commmento, mi farà piacere! Chiunque può farlo, anche se non si possiede un accuont Google! Leave a comment, I'll be happhy! Everyone can leave a comment, even if you haven't an Google account!

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 2.5 Italia.